La nostra Associazione sta gradualmente riprendendo l’attività, dopo la sospensione forzata a partire dallo scorso mese di marzo.

Appare necessario in questo momento sensibilizzare Soci e Simpatizzanti di Scienza&Vita Firenze, che ancora non avessero le informazioni essenziali in proposito, sul tema grave ed urgente delle proposte di legge di contrasto alla cosiddetta omofobia, attualmente all’esame del Parlamento.

Trasmettiamo quindi il Comunicato diffuso da Scienza&Vita Firenze il 4 giugno scorso a vari organi di stampa, locali e non, ed inviato successivamente a vari rappresentanti del mondo politico con i quali sono aperte interlocuzioni. Il comunicato è stato sottoscritto da alcune altre Associazioni con le quali da tempo sono in essere rapporti di collaborazione.

Invitiamo Soci e Simpatizzanti a sensibilizzare a loro volta amici e conoscenti che non fossero debitamente informati sul tema, precisando che il comunicato in parola può essere ulteriormente e liberamente diffuso e che presso l’Associazione è disponibile altro materiale informativo.

Alleghiamo anche la recente presa di posizione della Conferenza Episcopale Italiana su tali proposte di legge.

Con i più cordiali saluti.

Marcello Masotti